Lux et Tenebrae » The Rise of Madness

Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2010, 20:13
Avatar


★★★★★★

Group:
Administrator
Posts:
9,170
Location:
Shibuya.

Status:
Anonymes!


Regolamento GDR

1. Prima di cominciare a ruolare, prego i nuovi utenti di prendere visione del regolamento GDR e del regolamento del forum stesso. Vogliamo che siate sempre informati circa le nostre rulez.
1.2 Ricordiamo che per riuscire a partecipare al GDR, bisogna prima di tutto conoscerne la storia: quindi venite qui.

2. Dopo aver seguito il primo, ovvio passo, direi che potrete passare alla costruzione del vostro personalissimo PG. Andate in questo topic e copiate i codici. In seguito aprite una nuova discussione nella sezione Schede PG e compilate il tutto. Quando la scheda sarà terminata lo staff la controllerà e, eventualmente, vi dirà che errori avete commesso.
2.a Vi ricordo che, da qualche tempo, abbiamo aggiunto la possibilità di creare non solo personaggi tratti da anime/manga, ma anche personaggi cui volti sono del tutto reali. Se aveste intenzione di adoperare, quindi, alcune persone famose per creare un PG, sarete liberissimi di farlo: andate nel topic delle schede e copiate i codici prestabiliti alla loro creazione.

3. Adesso che tutto è pronto potrete muovere il vostro Pg come meglio credete all'interno del nostro GDR, ma ricordate che un PG non è onnipresente e che, di conseguenza, non potrà trovarsi in due posti contemporaneamente. Scegliete qualcuno con cui ruolare in codesto topic se già non siete d'accordo con un amico.

4. Se avete dei dubbi...chiedete.

5. Ora, la domanda che i novizi si porranno è: Come diamine si ruola?
Ebbene, per rispondervi in modo esauriente, sono costretta a non andare troppo per le lunghe XD

· Allora, prima di tutto NON si scrive abbreviato. Come ho già detto molte volte siamo in Italia, tutti noi conosciamo la nostra lingua e, di conseguenza, non vedo perchè dobbiamo stare lì a dover decifrare quello che dite.
· Secondo, descrivete meglio che potete ciò che il vostro PG fa, pensa o dice. Una role è come una specie di libro interattivo che siete voi a dover scrivere, quindi mettetevi sotto!
CITAZIONE
es: Tizio non voleva più camminare, era stanco e le gambe gli dolevano come non mai.
"Dove diamine sono adesso?" si chiese, guardandosi in giro mentre si metteva seduto su una roccia un poco squadrata.

· La role va a turni. Prima tu, poi l'altro, poi tu, poi di nuovo l'altro.
· Se lottate con un altro, i vostri messaggi NON possono essere autoconclusivi.
CITAZIONE
es: Caio colpì Tizio e lo uccise sul colpo.

Non funziona così cari miei!
Va così:
CITAZIONE
es:Caio colpi Tizio al torace e, ritirandosi il più velocemente possibile, cercò di schivare un eventuale colpo del nemico immaginando che non fosse poi così semplice metterlo KO.

E questo vale anche per le role normali visto che, mi dispiace, voi non avete alcun potere sulla volontà altrui degli altri PG. Solo chi ha il powah come admin o altro può, eventualmente, decidere.
· Inserite un'immagine del vostro PG per ruolare.
CODICE
<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG]Link immagine[/IMG]</div>

· Altre regolette:
CITAZIONE
Parlato: ciao come va?
Pensato: E adesso che dovrei fare?
Narrato: Correva, correva come non mai. Ne aveva proprio bisogno.

6. Non ci sono assolutamente limiti nella creazione di PG, ma vi pregherei vivamente di usarli tutti e di prendervi le vostre responsabilità una volta che li avrete creati. Se noi dello staff noteremo che un vostro personaggio è fermo da troppo tempo, allora, mi dispiace, ma ci prenderemo ben presto la briga di eliminarlo. Venite qui se avete scoperto che un vostro PG è morto. In caso, richiedetelo indietro.

7. Veniamo adesso ai dettagli. Come avrete capito leggendo la storia (spero vivamente che l'abbiate già fatto), in questo gdr esistono due scuole: quella di Dante e quella di Virgil.
Per vostra gioia e fortuna non è l'utente a doversi schierare, ma è il singolo pg a decidere se essere buono o cattivo. Per esempio, un solo utente può avere 2 pg buoni e 2 cattivi, o anche tutti cattivi, come preferisce.

8. Se qualcuno di voi viene preso da un raptus di malvagità ed avrebbe voglia di fare un pg doppiogiochista...beh, non può u.u. Perchè?, vi chiederete voi. Perchè se lo può fare uno allora lo vogliono fare tutti e avere troppi studenti doppiogiochisti non farebbe altro che confusione.

9. Siccome però lo staff ha pena di voi utenzoli malvagi e doppiogiochisti, abbiamo deciso di aggiungere anche la sezione neutrale! I pg neutrali non fanno parte di nessuna delle due scuole (ma va?), ma possono essere cattivi o buoni a loro discrezione. Possono aiutare Dante e cambiare idea il giorno dopo, oppure stare con Virgil, ma aiutare i buoni nel frattempo, oppure possono rimanere a guardare e interferire ogni tanto per fare confusione.

10. Come logico, gli studenti della Red Rose School e del Blue Soul Institute si odiano e l'amore fra alunni appartenenti a due schiere diverse è mal visto, ma per questo non proibito. Se volete fare qualcosa di drammatico e tragico, allora fate pure, ma non lamentatevi se Virgil lo scopre!

11. Questo punto è molto importante, quindi leggetelo!
Nella scheda pg dovete scrivere che il vostro caro personaggio è andato per sua volontà in una delle due scuole. Se è entrato nella BSI è perchè odia gli umani, se è nella RRS è perchè vuole essergli amico praticamente. Tutto chiaro?

Il regolamento GDR, come quello normale, può essere soggetto a cambiamenti nel corso del tempo. Speriamo quindi che voi tutti non smettiate mai di controllare cosa è bene fare e non fare.

Edited by ;CRAZYapple - 26/8/2012, 14:54
 
Top
0 replies since 28/11/2010, 20:13   208 views
  Share